SPINNING ZONE

GO Pro telecamera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2016, 08:40
Avatar

Esperto di cappotti

Group:
Administrator
Posts:
5,244
Location:
Castelli Romani

Status:


Ho letto che è uscito un nuovo modello di questa telecamerina ultra performante

Ne avevamo una, ma è andata perduta (a casa 2.0 succede di tutto).

L'oggetto mi intriga molto, anche in virtù delle dimensioni molto contenute. Inoltre ho letto che questa ultima versione può andare in acqua fino a 10 metri.

Qualcuno ce l'ha (magari modelli precedenti) e se la sente di darmi un parere?

grazie
 
Top
Simone F
view post Posted on 21/9/2016, 09:36




Vuoi diventare prostataff?
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 10:33
Avatar

Esperto di cappotti

Group:
Administrator
Posts:
5,244
Location:
Castelli Romani

Status:


CITAZIONE (Simone F @ 21/9/2016, 10:36) 
Vuoi diventare prostataff?

Per carità...niente di tutto questo. Io al massimo posso fare il dilettante-staff

Semplicemente io dispongo di una macchina fotografica (che fa anche i filmati), una Canon EOS 600D, dotata di teleobiettivo, che pesa un fottio, e andare a fare gite con un mamozio del genere non mi mette di buon umore. Inoltre ha qualche limite per i filmati, che esegue al massimo per 30', per cui su tempi maggiori occorre fare più filmati, con relativa interruzione.

Alllora girando in rete ho trovato questo cosino, alla quinta generazione, che filma e fa foto. Forse la risoluzione non è come quella della Canon, ma sicuramente migliore di quella di un cell, e poi essendo impermeabile non hai problemi se piove.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 11:54
Avatar

Member

Group:
Spinner DOC
Posts:
499
Location:
Roma nord

Status:


Marco ma parli della hero5?
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 13:10
Avatar

Esperto di cappotti

Group:
Administrator
Posts:
5,244
Location:
Castelli Romani

Status:


CITAZIONE (Maleko1 @ 21/9/2016, 12:54) 
Marco ma parli della hero5?

si esatto.
 
Top
Simone F
view post Posted on 21/9/2016, 14:24




I video fatti con i modelli precedenti sono ottimi, peggio non dovrebbe essere. Occhio solo all'effetto grandangolo spinto dell'obiettivo, che per fare riprese senza guardare nel mirino e' necessario, ma in video amatoriali non di azione puo' essere una limitazione. Per quello meglio forse una classica videocamera digitale.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:09
Avatar

Esperto di cappotti

Group:
Administrator
Posts:
5,244
Location:
Castelli Romani

Status:


Quindi un uso normale di questa telecamera può non essere il suo uso ottimale? Sarebbe ottimale per i prostaffe ma non per un uso da turista tranquillo?

Edited by marco 2.0 - 21/9/2016, 16:11
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:11
Avatar

Member

Group:
Spinner DOC
Posts:
499
Location:
Roma nord

Status:


CITAZIONE (marco 2.0 @ 21/9/2016, 14:10)
CITAZIONE (Maleko1 @ 21/9/2016, 12:54) 
Marco ma parli della hero5?

si esatto.

Allora non ti serve l'ultimo modello...che gira in 4k...ti basta una hero 3 usata che ti costa molto meno e fa un ottimo hd
la hero 3 con lo scafandro è impermeabile fino a 60 metri...io la uso per lavoro, ne ho due e ancora non sento l'esigenza di passare alla 5
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:18
Avatar

Esperto di cappotti

Group:
Administrator
Posts:
5,244
Location:
Castelli Romani

Status:


Grande Marco. Questa è una indicazione preziosa. Quindi con un modello come quello da te indicato mi potrei muovere agevolmente e senza portare pesi importanti. Certo non mi devo comprare la cintura per la testa. che faccio, documento i cappotti a pesca?

Comunque anche questa fa filmati e foto?
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:28

Member

Group:
Staff
Posts:
384
Location:
Teramo

Status:


Che figata la go-pro, prima o poi me ne comprerò una anch'io!

Ma ricordo male oppure la lente a occhio di pesce si trova solo sullo scafandro (e non di tutti i modelli)?
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:41
Avatar

Member

Group:
Spinner DOC
Posts:
499
Location:
Roma nord

Status:


CITAZIONE (marco 2.0 @ 21/9/2016, 16:09)
Quindi un uso normale di questa telecamera può non essere il suo uso ottimale? Sarebbe ottimale per i prostaffe ma non per un uso da turista tranquillo?

è una telecamera che fa una sola iquadratura, cioè un campo largo, monta un fish eye...va bene per riprese in prima persona, ha tanti supporti per avere le mani libere...per riprese amatoriali è ottima
CITAZIONE (marco 2.0 @ 21/9/2016, 16:09)
Quindi un uso normale di questa telecamera può non essere il suo uso ottimale? Sarebbe ottimale per i prostaffe ma non per un uso da turista tranquillo?
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Spinner DOC
Posts:
1,511
Location:
Cittàeterna

Status:


CITAZIONE (Maleko1 @ 21/9/2016, 16:11) 
CITAZIONE (marco 2.0 @ 21/9/2016, 14:10)
si esatto.

Allora non ti serve l'ultimo modello...che gira in 4k...ti basta una hero 3 usata che ti costa molto meno e fa un ottimo hd
la hero 3 con lo scafandro è impermeabile fino a 60 metri...io la uso per lavoro, ne ho due e ancora non sento l'esigenza di passare alla 5

Vanno benissimo io ho una hero+ è spettacolare!
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:47
Avatar

Member

Group:
Spinner DOC
Posts:
499
Location:
Roma nord

Status:


CITAZIONE (marco 2.0 @ 21/9/2016, 16:18)
Grande Marco. Questa è una indicazione preziosa. Quindi con un modello come quello da te indicato mi potrei muovere agevolmente e senza portare pesi importanti. Certo non mi devo comprare la cintura per la testa. che faccio, documento i cappotti a pesca?

Comunque anche questa fa filmati e foto?

meglio la pettorina, con la testa ti muovi molto e rischi di far venire il mal di mare a chi guarda...pesa poco la porti ovunque, la batteria dura circa 1h- 1,30, per la memoria una 32gb...la 3 black non ha lcd posteriore, ma con uno smartphone e un collegamento wifi puoi vedere l'inquadratura dal telefono

fa filmati in full hd a massimo 50fotogrammi, foto, timelapse...

CITAZIONE (Mattia DG @ 21/9/2016, 16:28)
Che figata la go-pro, prima o poi me ne comprerò una anch'io!

Ma ricordo male oppure la lente a occhio di pesce si trova solo sullo scafandro (e non di tutti i modelli)?

la lente si trova sulla gopro...lo scafandro segue la linea dell'obbiettivo... è bombato perchè è bombata la lente
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 16:51

Member

Group:
Staff
Posts:
384
Location:
Teramo

Status:


Ok, grazie. Ma ne fanno di modelli senza lente ad occhio di pesce?
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 16:54
Avatar

Esperto di cappotti

Group:
Administrator
Posts:
5,244
Location:
Castelli Romani

Status:


Era partita tanto per parlare.... ora escono le cose interessanti.

Quindi, monta un grandangolare spinto. Se provo a riprendere una persona relativamente vicina a me, vedo i bordi sferici? C'è lo zoom?

Quella del collegamento wi fi e'interessante. Attacco la gopro ad una canna da punta e vedo sott' acqua se ci sono pesci :lol: :lol: :lol:

Mi spiegate il termine tiimelapse?

E comunque la scimmia sta ballando forte...
 
Top
16 replies since 21/9/2016, 08:40   146 views
  Share