SPINNING ZONE

Dicentrarchus Labrax, Età-Peso-Dimensioni...

« Older   Newer »
  Share  
Seabasshunter11
view post Posted on 26/10/2012, 16:28




Era un pò che la cercavo, questi sono dati molto interessanti ;)





Forse ho sbagliato sezione....potete spostare se non va bene , grazie ;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 16:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
9,229
Location:
Mestre / Venezia

Status:


Bellissima sta tabella Grande Davide :) veramente interessante !!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2012, 17:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,237
Location:
Roma

Status:


Diversi anni a spulciare il web e non avevo mia incrociato questa interessante tabella! Ottimo Davide!
;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 17:39
Avatar

Esperto di cappotti

Group:
Administrator
Posts:
5,244
Location:
Castelli Romani

Status:


bella iniziativa. Cose semplici e utili

Forse starebbe bene ne l'angolo dell'approfondimento... ma va bene pure qui
 
Top
Seabasshunter11
view post Posted on 26/10/2012, 17:41




Ad esempio rimango incredulo sulla longevità della spigola....non me l'aspettavo :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
4,600
Location:
ROMA

Status:


piu che altro un pesce cosi che cresce cosi lentamente... a pensare che le lampughe prendono quasi un kg al mese di vita per poi rallentare!!! che strana e stupenda la natura!!
 
Top
Seabasshunter11
view post Posted on 26/10/2012, 18:25




CITAZIONE (WALKERSNIPER @ 26/10/2012, 19:21) 
piu che altro un pesce cosi che cresce cosi lentamente... a pensare che le lampughe prendono quasi un kg al mese di vita per poi rallentare!!! che strana e stupenda la natura!!

Verissima anche la tua osservazione .....questi sono dati che sicuramente fanno pensare, soprattutto quando siamo indecisi se liberarle o meno ;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 18:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
4,600
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Seabasshunter11 @ 26/10/2012, 19:25) 
CITAZIONE (WALKERSNIPER @ 26/10/2012, 19:21) 
piu che altro un pesce cosi che cresce cosi lentamente... a pensare che le lampughe prendono quasi un kg al mese di vita per poi rallentare!!! che strana e stupenda la natura!!

Verissima anche la tua osservazione .....questi sono dati che sicuramente fanno pensare, soprattutto quando siamo indecisi se liberarle o meno ;)

gia e pensare che i bolognesari si portano via anche quelle che pesano 150 gr (senza fare di tutta un erba un fascio ovviamnte)... che tristezza!!! la cosa che mi incurioscice e a che età raggiungono la maturità sessuale per riprodursi?
 
Top
Seabasshunter11
view post Posted on 26/10/2012, 18:59




CITAZIONE (WALKERSNIPER @ 26/10/2012, 19:31) 
CITAZIONE (Seabasshunter11 @ 26/10/2012, 19:25) 
Verissima anche la tua osservazione .....questi sono dati che sicuramente fanno pensare, soprattutto quando siamo indecisi se liberarle o meno ;)

gia e pensare che i bolognesari si portano via anche quelle che pesano 150 gr (senza fare di tutta un erba un fascio ovviamnte)... che tristezza!!! la cosa che mi incurioscice e a che età raggiungono la maturità sessuale per riprodursi?

Fai pure di tutta un'erba un fascio....io non ho mai visto un bolognesaro rilasciare una spigola di qualunque dimensione essa sia :angry: ( ma non tocchiamo questo tasto dolente )

A vedere questi dati, si puo' dire che la spigola sia una specie che puo' rischiare tranquillamente l'estinzione , se, esistessero dei metodi di pesca ( professionali ) che possano ridurre drasticamente il numero della specie...

Che io sappia , non rimangono molte spigole nelle reti e via dicendo , perché in qualche modo riescono a non finirci dentro , che siano piu furbe?...ce chi sostiene che si insabbino anche per non rimanere intrappolate...chi lo Sa', ...di sicuro non si vedono tantissime spigole (pescate )nei banchi delle pescherie .
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 19:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
4,600
Location:
ROMA

Status:


fortunaatamente qualcuno l ho visto che rilasciava!! che sia un pesce furbo non ci sono dubbi ne sono sicuro!! credo che non finiscano nelle reti perchè sostano su fondali molto profondi dove le reti non arrivano!! anceh se ho visto tecniche redditizzie con la rete che però sono fortunatamente inllegali anche se i controlli sono veramente scarsi!!
 
Top
[Spy]
view post Posted on 11/2/2013, 17:25




Interessantissima tabella, lo ammetto ma in questo campo ero veramente ignorante....mai e poi mai pensavo che per fare una spigola di 60 cm ci volessero 6/7 anni!!

Veramente utile.
 
Top
10 replies since 26/10/2012, 16:28   257 views
  Share