SPINNING ZONE

Gary e le "Shaky Heads"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2010, 16:03
Avatar

Founder

Group:
Administrator
Posts:
3,458
Location:
Roma, Nottingham, NH

Status:


Probabilmente la tecnica piu' in voga del momento, interpretata da un grande maestro...
Buona visione!





Edited by Hugh - 1/10/2010, 13:38
 
Top
Kalabroleso
view post Posted on 2/5/2010, 15:39




nel video il modello utilizzato è identico a quello che mi hai regalato, quindi anche con quelle posso creare un effetto antialga, ma non si vede come si ottiene questo innesco...

Edited by Spinning Zone - 2/5/2010, 20:15
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 19:18
Avatar

Founder

Group:
Administrator
Posts:
3,458
Location:
Roma, Nottingham, NH

Status:


Ecco le fasi del montaggio:

image image
image image

Hai ragione, le swimming heads del video sono molto simili alle classiche Eagle Claw.
Le Yamamoto hanno pero' il gambo dell'amo piu' lungo ed il ferma esca leggermente piu' sottile, quindi consentono un piu' naturale innesco anti-incaglio (angolato). Inoltre, risulta innovativa la posizione dell'occhiello che agevola il movimento floating della codina dell'esca.
Per il montaggio ti rimando a Soft Bait Rigs, montature per esche siliconiche, nella sezione "La tecnica e le attrezzature".

Yamamoto Jig Head

image

Eagle Claw Jig Head

image

Edited by Spinning Zone - 5/5/2010, 12:27
 
Top
Kalabroleso
view post Posted on 2/5/2010, 20:10




Vorrei sapere se credi che la deformazione del vertice dell'esca dovuta all'impiego di una testina tradizionale possa portare alla sua lacerazione e di conseguenza ad una minore durata, oppure possa comprometterne il movimento naturale...

image

Edited by Spinning Zone - 5/5/2010, 11:12
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 20:55
Avatar

Founder

Group:
Administrator
Posts:
3,458
Location:
Roma, Nottingham, NH

Status:


Diciamo che non puoi innescarla piu' volte come facciamo con i senko montati con ami convenzionali.
Il movimento con esche dedicate swimming tail, cioe' con codina che nuota, non e' penalizzato.
Siccome so che sei un indefesso jiggatore, emulo del grande Gary, sono sicuro che apprezzerai anche questa variante di rig Wacky con testina per cui le Eagle Claw in tuo possesso sono perfette.

image

Edited by Spinning Zone - 5/5/2010, 11:20
 
Top
*Dedè*
view post Posted on 20/9/2012, 20:09




innescare shaky un esca da tre pollici tipo shad si puo fare?
 
Top
cricchetto
view post Posted on 20/9/2012, 20:38




Quanto ci complichiamo la vita???? :lol: :lol: :lol: In 3 post ci sono almeno 20 vocaboli in inglese per attaccare un pezzo di gomma a una testina... Secondo me siamo seriamente malati :lol: :lol: :lol:

Tornando seri... Io ho un limite psicologico ad applicare le gomma al mare, questo tipo di innesco, per dirla alla FB... Mi piace. Devo solo trovare lo stimolo giusto. Visto che la stagione dei ragni incombe, qualche consiglio su testine, pesci e gomme da poter usare con mare abbastanza formato?
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 20:44
Avatar

Founder

Group:
Administrator
Posts:
3,458
Location:
Roma, Nottingham, NH

Status:


Si, certo devi valutare bene il peso della testina se no il movimento dell'esca, insieme all'azione adescante, si va a far benedire.
 
Top
*Dedè*
view post Posted on 20/9/2012, 20:47




max 1 gr...no massi io parlo di bass non di mare... ma cmq non vedo la diffrenza io lo farei solo x non perdere una testina e esca ogni due lanci..sbaglio?
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 20:50
Avatar

Founder

Group:
Administrator
Posts:
3,458
Location:
Roma, Nottingham, NH

Status:


Colpa mia Massi :huh:
In genere non li traduco (spiegando quando mi ricordo a cosa corrispondono) perché si leggono così sulle confezioni e chi le compra alla fine non capirebbe lo stesso cosa significano.

Giuseppe, un grammo?
Non è proprio la stessa cosa (perché non hai la certezza che l'amo sia rivolto verso l'alto), ma io monterei un piombino split shot e un piccolo off-set ewg (massimo dell' 1).
Decisamente conveniente dal punto di vista economico rispetto alle costose testine (se peschi scoperto e da riva vedrai che se ne perdono parecchie).
 
Top
cricchetto
view post Posted on 20/9/2012, 21:14




Stavo solo giocando un pò boss ;) ;) i termini anche se in inglese, per chi mastica spinning sono chiari... Lo so che sono rivolti al bass ma penso che siano applicabili anche in mare trovando i giusti equilibri che chiaramente non conosco. Mi sa che devo solo provare...
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 21:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
9,229
Location:
Mestre / Venezia

Status:


CITAZIONE (cricchetto @ 20/9/2012, 21:38)
Quanto ci complichiamo la vita???? :lol: :lol: :lol: In 3 post ci sono almeno 20 vocaboli in inglese per attaccare un pezzo di gomma a una testina... Secondo me siamo seriamente malati :lol: :lol: :lol:

Tornando seri... Io ho un limite psicologico ad applicare le gomma al mare, questo tipo di innesco, per dirla alla FB... Mi piace. Devo solo trovare lo stimolo giusto. Visto che la stagione dei ragni incombe, qualche consiglio su testine, pesci e gomme da poter usare con mare abbastanza formato?

CITAZIONE (cricchetto @ 20/9/2012, 22:14) 
Stavo solo giocando un pò boss ;) ;) i termini anche se in inglese, per chi mastica spinning sono chiari... Lo so che sono rivolti al bass ma penso che siano applicabili anche in mare trovando i giusti equilibri che chiaramente non conosco. Mi sa che devo solo provare...

:ph34r: :alienff: :alienff: :alienff: Ste gomme mi afascinano ma non riesco ad usarle credo che bisogna procedere per passi intanto impariamo le hard e poi quando avro piena conoscenza imparerò le soft :) prima o poi invece di prenderle in silicone compro i vermoni del HARIBO così in caso di depressione o calo di zuccheri me magno i vermetti :)

n5299-01
 
Contacts  Top
cricchetto
view post Posted on 20/9/2012, 21:30




:lol: :lol: :lol: i mi porto anche il pane tostato per i bigattini... Una specialità :lol: :lol:
 
Top
*Dedè*
view post Posted on 20/9/2012, 21:35




francis dici di innescare l esca texas e metterci un piombino spaccato dopo il nodo sull amo wide gap praticametne?
ad esempio un easy shiner keitech da 3 ci metto un wide gap senza pesi, e in testa, subito dopo l amo, metto un piombino da quanti gr voglio...
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
4,600
Location:
ROMA

Status:


Per me é un Po una moda! per fare le testine yamamoto basta prendere un amo aberden e schiaccirci un Piombino prima dell anellino!
Pensate che ho conosciuto un signore che pescava bass con la gomma usando canne da 3-4 metri e PER innescare il senko usava degli ami aberden enormi come gli offset da 1/0 2/0 e praticamente lo innescava in shaky ma spiombato
 
Top
17 replies since 18/4/2010, 16:03   560 views
  Share