SPINNING ZONE

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2010, 09:50
Avatar

Founder

Group:
Administrator
Posts:
3,458
Location:
Roma, Nottingham, NH

Status:


Regolamento del Forum

1) Spinning Zone è un forum tematico di pesca sportiva,
dedicato a tutti gli appassionati della pesca con esche artificiali.

2) Per poter accedere alle discussioni è necessario registrarsi fornendo un indirizzo e-mail valido e indicando la località di provenienza. Per partecipare attivamente alla vita del forum e' inoltre richiesto al nuovo utente di presentarsi nell'apposita sezione e di comunicare mediante messaggio personale (pm) all'amministratore del sito i propri dati reali.
N.B. L'account dell'utente che risulti inattivo raggiunto il mese dalla data di iscrizione verrà automaticamente cancellato dal registro degli iscritti.

3) Spinning Zone è concepito come un servizio libero e gratuito per tutti gli amanti dello Spinning in Fresh e Saltwater, al fine di diffondere nozioni corrette relative allo sviluppo della nostra disciplina sportiva. E' quindi possibile trattare qualunque argomento relativo alla pesca con esche artificiali nel pieno rispetto del regolamento qui di seguito esposto.

4) Spinning Zone si impegna a promuovere un esercizio della pesca sportiva responsabile e consapevole, nella osservanza delle disposizioni nazionali relative alle misure minime delle prede, alle quantità giornaliere di pescato, nonché ai periodi di divieto. A maggiore salvaguardia dell'ambiente, nel forum è fatto divieto assoluto di menzionare spot in chiaro. E' tuttavia obbligatorio specificare la provenienza della cattura qualora essa avvenga in acque private, ciò al fine di garantire il massimo della trasparenza e veridicità delle informazioni presenti sul sito.
La compilazione delle "Schede Catture" è subordinata al rispetto del format utilizzato nel relativo thread: preda (specie ittica e numero dei capi catturati), località, data e ora, attrezzatura (canna, mulinello, line), esca (misura, modello), annotazioni varie.
N.B. - La dimensione massima ammessa per le foto è di 640 x 480 pixel.
Non è consentito postare catture relative a specie in periodo di divieto ad eccezione di quelle effettuate in reservoir e laghetti di pesca sportiva.

5) E' lecito esprimere opinioni su qualunque articolo o accessorio per la pesca sportiva, possono quindi essere menzionate marche e modelli dei vari prodotti purché contestualizzati. Lo Staff si riserva pertanto il diritto di cancellare o modificare messa
ggi che palesino evidenti finalità pubblicitarie.
La promozione di prodotti, eventi o siti non espressamente autorizzata determina la cancellazione dell'account dell'utente, essa è comunque riservata ai soli membri appartenenti al gruppo Spinner Doc.

6) Norma fondamentale del forum è la buona educazione.
I messaggi con contenuti osceni e/o offensivi verso cose e persone saranno cancellati dallo Staff che valuterà provvedimenti disciplinari commisurati alla gravità delle affermazioni dell'utente.
E' vietato postare link, filmati e immagini di contenuto pornografico o violento. E' altresì vietato l'utilizzo di avatar nonché di firme con carattere analogo a quello sopracitato.
Nell'osservanza della Legge Mancino (25/6/93, n. 205) non vengono ammessi messaggi diffamatori ai danni di organizzazioni, gruppi etnici e confessioni religiose.
Sono inoltre sconsigliate le discussioni di carattere politico.

7) Nella sezione "Mercatino dell'usato" è possibile vendere o scambiare prodotti esclusivamente relativi alla tecnica dello Spinning.
Ciascuna inserzione deve obbligatoriamente essere correlata da foto e scheda tecnica dell'articolo e riportare nel titolo la natura della proposta: [VENDO] [VENDO/SCAMBIO] [CERCASI].
Non vengono ammessi annunci che palesino evidenti finalità di lucro.
L'amministrazione fissa nel numero di 50 i messaggi richiesti per accedere a questa sezione,
postati comunque in un periodo non inferiore ai tre mesi dalla data d'iscrizione.
La commercializzazione professionale di prodotti è consentita solo previa autorizzazione dell'amministratore.

8) E' obbligatorio prendere visione dei thread esistenti prima di aprirne di nuovi e postare sempre i nuovi messaggi nelle apposite sezioni al fine di garantire la massima fruibilità dei contenuti. Per la stessa ragione immagini superiori al massimo formato consentito (640 x 480 pixel) verranno rimosse dallo Staff.
Sempre in materia d'immagini si specifica che è consentita la pubblicazione di foto/video che ritraggono il pescato esclusivamente in ambiente naturale, salvo diversa indicazione dello Staff.
In base al dlgs 30 giugno 2003 n.196, viene consentita la pubblicazione di foto ritraenti i soli membri iscritti o di coloro i quali ne abbiano espressamente concessa l'autorizzazione.
I thread che risultino incompleti, ovvero deficitari nella forma o nei contenuti, verranno rimossi entro le 24 ore dalla data di pubblicazione.

9) E' vietato l'utilizzo del carattere maiuscolo se non nelle titolazioni, nonché quello di abbreviazioni e contrazioni lessicali. Lo Staff inoltre provvederà a rimuovere avatar e firme animate ed ingombranti o che palesino finalità commerciali.
Allo scopo di impedire l'attività di spamming, post contenenti link a forum o blog esterni alla piattaforma ForumFree/ForumCommunity/BlogFree verranno cancellati.

10) Spinning Zone viene moderato e amministrato da persone che non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo a titolo volontario.
Compito dell'amministratore e dei moderatori è quello di controllare, modificare, cancellare o bloccare i messaggi non in linea con quanto esposto nel presente regolamento, nonché da quello generale adottato dalla piattaforma forumfree.
L'amministratore e i moderatori hanno quindi facoltà di bannare l'iscritto che violi apertamente le norme del forum e, più in generale, quelle del vivere civile, nella stretta osservanza delle leggi dello Stato Italiano.
Eventuali contestazioni dovranno avvenire obbligatoriamente in forma privata, utilizzando messaggistica personale (pm) o e-mail dell'utente.
Flame e polemiche personali in chiaro verranno immediatamente rimosse dallo Staff.

Legge 18 agosto 2000, n. 248, nuove norme di tutela del diritto d’autore
"Ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità."

Edited by Hugh - 4/6/2016, 22:52
 
Top
0 replies since 15/4/2010, 09:50   933 views
  Share