SPINNING ZONE

Shimano Rarenium 4000, leggero e affidabile

« Older   Newer »
  Share  
tackle64
view post Posted on 25/4/2011, 06:43




CITAZIONE (jimmyjimmy @ 24/4/2011, 23:28) 
Ma quanto incide negativamente questo archetto, nella realtà?

Credo proprio niente... ^_^

credo di essere d'accordo con te, la trazione del filo dovrebbe esaurirsi sul cuscinetto del rullo scorrifilo che, in posizione di chiuso non implica la struttura dell'archetto a mio avviso...
l'archetto esaurisce la sua funzione di ricondurre il filo presso l'alloggio del rullo, al momento che viene chiuso
...io preferisco chiudere a mano

il rarenium è entrato da poco nel mio arsenale :D :D
 
Top
*Dedè*
view post Posted on 25/4/2011, 07:02




l'archetto non incide nulla è solo una questione di gusti personale. inoltre l'eccesiva scorrevolezza degli shimano a me , pescando col silicone non garba. de gustibus non disputandum est!
 
Top
tackle64
view post Posted on 25/4/2011, 09:13




CITAZIONE (*Dedè* @ 25/4/2011, 08:02) 
l'archetto non incide nulla è solo una questione di gusti personale. inoltre l'eccesiva scorrevolezza degli shimano a me , pescando col silicone non garba. de gustibus non disputandum est!

aprilo e mettici un pò di sabbia tra gli ingranaggi, vedrai che poi ti gustano pure gli shimano :P :P :P :P (SCHERZO)
 
Top
*Dedè*
view post Posted on 25/4/2011, 09:32




mo ci provo :D
scherzi a parte , ho notato che anche altri, in primis ale75 se non sbaglio su seaspin, la pensava come me. io i daiwa e i ryobi li vedo piu adatti alla gomma, ognuno poi ha le sue credenze ;)
 
Top
Tony_Spinner
view post Posted on 25/4/2011, 09:44




interesante....qul'è il motivo che ti fa protendere per i daiwa con i siliconi?
 
Top
*Dedè*
view post Posted on 25/4/2011, 09:56




una minore scorrevolezza!
mi da un senso di maggiore contatto con i siliconi usando piombature ridotte!
e sai che di muli ne ho provati un bel po :D
inoltre i muli troppo leggeri non mio piacciono, che ci posso fare :( di quelli che hop visto e provato secondo me alcuni dei migliori sono bradia, sol, team daiwa advantage e match. misure piccole 2500 o 3012!
 
Top
nihira91
view post Posted on 25/4/2011, 11:22




PORCA %&***§°ççéé""£%$$ 1!!!!!!!

ho sfasciato il cuscinetto del guidafilo! come posso fare? l ho preso da un ragazzo di torino e vorrei evitare spedizioni e controspedizioni... una curiosità: ma posso chiedere in qualsiasi shimano shop? e lo devo pagare o no il pezzo?
 
Top
*Dedè*
view post Posted on 25/4/2011, 11:25




qualunque shimano shop ;) in teoria no, dipende dalle cause di rottura...se conosci bene il negoziante non lo paghi :D
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 11:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,237
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (nihira91 @ 25/4/2011, 12:22) 
PORCA %&***§°ççéé""£%$$ 1!!!!!!!

ho sfasciato il cuscinetto del guidafilo! come posso fare?

Ti serve un Rarenium di riserva... come muletto per queste emergenze... :D
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 13:07

Member

Group:
Spinner DOC
Posts:
383
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (nihira91 @ 25/4/2011, 12:22) 
PORCA %&***§°ççéé""£%$$ 1!!!!!!!

ho sfasciato il cuscinetto del guidafilo! come posso fare? l ho preso da un ragazzo di torino e vorrei evitare spedizioni e controspedizioni... una curiosità: ma posso chiedere in qualsiasi shimano shop? e lo devo pagare o no il pezzo?

Mattia, se è il cuscinetto che ti serve, prova ad andare alla "casa del cuscinetto", sta a Roma. Ti porti quello danneggiato e te ne prendi uno uguale.

Altrimenti vai nello shimano shop e lo ordini. Solo che da Sandokan la vedo dura...

Ma una sciacquatina e un goccio d'olio... mai è!? Vecchio zuccone! :D
 
Top
nihira91
view post Posted on 25/4/2011, 15:05




lo sciacquo sempre e l'olio gliel'ho dato meno di un mese fa! l'ho rotto tirando troppo forte su un incaglio, sicuramente... proverò con la casa del cuscinetto
 
Top
P@olo
view post Posted on 25/4/2011, 19:28




se e' in garanzia vai in qualsiasi shimano shop e in pochi giorni te lo ridanno rimesso a posto e revisionato, se non e' in garanzia uguale, conoscendo shimano e' capace che manco ti fanno pagare. la casa del cuscinetto stai sicuro che non ti regala nulla...
 
Top
*Dedè*
view post Posted on 26/4/2011, 08:39




il technium 4000 fc dovrebbe essere meglio del rarenium? in teoria?
 
Top
P@olo
view post Posted on 26/4/2011, 20:04




Scusa ma hai guardato le caratteristiche?
 
Top
*Dedè*
view post Posted on 26/4/2011, 20:20




nono solo che ne ho sentito parlare mnolto bene e volevo capire, giusto per curiosità , in che fascia si collocava ;)
 
Top
39 replies since 7/5/2010, 09:27   3325 views
  Share